Fuoco M5S contro gli impresentabili PD su Twitter

7 febbraio 2018: i leader del Movimento 5 Stelle tornano a postare su Twitter con un obiettivo preciso, attaccare il Pd

Dopo alcuni giorni di bassa attività su Twitter, i leader del Movimento 5 Stelle in monitoraggio tornano a postare con un obiettivo preciso: attaccare il Pd per la candidatura di Filippo Caracciolo, assessore della Regione Puglia indagato per corruzione. Nel frattempo, accanto all’immigrazione sale anche il tema del condono, proposta di Silvio Berlusconi in chiave di deregulation.

 

Nessuna sorpresa sulle metriche quantitative su Twitter, in cui centrodestra e cinque stelle continuano a cercare, nell’intensità delle attività e nei temi prescelti, riscontri numerici importanti.

Da segnalare invece: lo scambio su Twitter tra il ministro Carlo Calenda e Stefano Fassina, in cui il primo irride bonariamente il secondo sul tema delle nazionalizzazioni; il RT di Matteo Renzi del tweet con cui il medico debunker Roberto Burioni risponde al candidato del Movimento 5 Stelle Dino Giarrusso; l’irruzione sui social del concorso “vinci Salvini”, lanciato dal leader della Lega per coinvolgere i propri fan sulle piattaforme social.

Marco Borraccino

@borraccinomarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *