Twitter verso il 4 marzo: il senso di Salvini per il like

27 febbraio, campagna per le elezioni 2018 verso la fine: Salvini è costantemente in alto nell’algoritmo Twitter

All’approssimarsi della fine della campagna elettorale, uno degli interrogativi più interessanti sul piano della comunicazione social è verificare quale riscontro di consensi veri, reali, nel Paese avrà la strategia di engagement del leader della Lega Matteo Salvini.

Nell’osservare quotidianamente per 45 giorni le metriche di Twitter, si rileva che Salvini è stato infatti costantemente in alto tanto nell’algoritmo quanto nelle metriche quantitative, postando molto spesso il tweet a performance più alta della giornata, oppure occupando la piattaforma con un intenso flusso di tweet.

Tema su cui, dai dati di Recap Elezioni 18, si è scritto anche su il Fatto Quotidiano.

Per sapere cos’è Recap Elezioni 18, leggi qui.

Marco Borraccino

@borraccinomarco

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *