Renzi e Twitter: occasione persa della sua comunicazione 2018?

Tre giorni alla fine della campagna elettorale 2018: tempo di bilanci per la comunicazione social di Matteo Renzi

[Si segnala l’uscita sul Fatto Quotidiano del quarto articolo sul monitoraggio #RecapElezioni18, dedicato alla strategia Twitter di Luigi Di Maio e Danilo Toninelli: Elezioni e social /4 – I Cinquestelle su Twitter: tra blitz e autarchia, restano isolati sulla loro agenda ]

Meno tre giorni al termine della campagna elettorale e assistiamo, nelle infografiche di oggi, alla dimostrazione di quella che potrebbe rivelarsi, da un punto di vista meramente comunicativo, una delle occasioni mancate di questa campagna elettorale, ovvero una presenza più incalzante di Matteo Renzi sulla piattaforma.

Al di là del top tweet del giorno, infatti, riceve ottimi riscontri di interazione anche il post di risposta al fumettista Gipi: oggetto dell’attività Twitter del segretario del Pd, i mancati confronti televisivi con i leader degli altri partiti.

I post a più alto tasso di condivisione del giorno riguardano la campagna del Movimento 5 Stelle, le nuove schermaglie dialettiche tra Matteo Salvini e Laura Boldrini, il posizionamento sul gender di Giorgia Meloni.

Per sapere cos’è Recap Elezioni 18, leggi qui.

Marco Borraccino

@borraccinomarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *