Cos’è Social Recap

Un Blog Laboratorio

Social Recap è un progetto di Marco Borraccino.

È un blog laboratorio sui fatti e sulle tendenze emergenti dei social media e della comunicazione digitale.

Le esperienze professionali dell’autore, le conoscenze acquisite e gli strumenti analitici delle piattaforme vengono miscelati per proporre, di volta in volta, il RECAP di un argomento.

L’obiettivo è raccontare le soluzioni insieme ai problemi; le buone pratiche a fianco degli errori; le domande e le possibili risposte. 

L’ambizione è rendere gli argomenti comprensibili anche dai non addetti ai lavori, attraverso un lessico semplice e fruibile.

Di cosa parla Social Recap

Le Analisi dei Trending Topic esaminano un fatto o un orientamento di stringente attualità sui social media, utilizzando gli insights nativi delle piattaforme e i dati forniti dai tool on line.

Consigli digitali sono articoli che raccolgono e segnalano fonti di valore da seguire in rete e buone pratiche da applicare alla propria produzione di contenuti.

Le Interviste sono dialoghi con esperti, chiamati a esporre le potenzialità di un determinato canale social o a raccontare le loro esperienze in materia.

Recap Elezioni 18 è il monitoraggio dei canali Twitter dei leader politici italiani realizzato da Social Recap in occasione delle elezioni del marzo 2018. Da questa attività sono scaturite le infografiche e la raccolta dati per il docufilm “Lo Stato Social – le elezioni come non si sono mai viste” (andato in onda domenica 18 marzo 2018 su Sky tg 24 e Sky Atlantic) di cui Marco Borraccino, proprietario di questo blog, è stato coautore.

I Canali del blog

 

 

 

Un commento su “Cos’è Social Recap”

I commenti sono chiusi