Un Blog Laboratorio
Social Recap è un progetto di Marco Borraccino.
È un blog laboratorio sui fatti e sulle tendenze emergenti dei social media e della comunicazione digitale.
Le esperienze professionali dell’autore, le conoscenze acquisite e gli strumenti analitici delle piattaforme vengono miscelati per proporre, di volta in volta, il RECAP di un argomento.
L’obiettivo è raccontare le soluzioni insieme ai problemi; le buone pratiche a fianco degli errori; le domande e le possibili risposte.
L’ambizione è rendere gli argomenti comprensibili anche dai non addetti ai lavori, attraverso un lessico semplice e fruibile.
Di cosa parla Social Recap
Lo scaffale di comunicazione e marketing è un elenco non esaustivo di libri molto utili di comunicazione e marketing, in aggiornamento permanente.
Le Analisi dei Trending Topic esaminano un fatto o un orientamento di stringente attualità sui social media, utilizzando gli insights nativi delle piattaforme e i dati forniti dai tool on line.
I Consigli digitali sono articoli che raccolgono e segnalano fonti di valore da seguire in rete e buone pratiche da applicare alla propria produzione di contenuti.
Le Interviste sono dialoghi con esperti, chiamati a esporre le potenzialità di un determinato canale social o a raccontare le loro esperienze in materia.
Recap Elezioni 18 è il monitoraggio dei canali Twitter dei leader politici italiani realizzato da Social Recap in occasione delle elezioni del marzo 2018. Da questa attività sono scaturite le infografiche e la raccolta dati per il docufilm “Lo Stato Social – le elezioni come non si sono mai viste” (andato in onda domenica 18 marzo 2018 su Sky tg 24 e Sky Atlantic) di cui Marco Borraccino, proprietario di questo blog, è stato coautore.
I Canali del blog
- Twitter (aperto il 26 settembre 2017)
- Facebook (aperto il 3 luglio 2018)
- Linkedin (aperto il 30 marzo 2020)
- Instagram (aperto il 30 giugno 2020)
Un commento su “Cos’è Social Recap”
I commenti sono chiusi