Chi sono

Mi chiamo Marco Borraccino, sono nato a Roma nel 1976 e faccio il Social Media Strategist, Community & Analytics manager. Il mio lavoro consiste nel progettare e gestire la presenza social media di aziende, organizzazioni e persone con l’obiettivo costante di creare valore, reputazionale ed economico.

Tra le esperienze più importanti maturate in questo ambito segnalo Microsoft, di cui ho gestito i canali social italiani dall’aprile 2016 al luglio 2017; Coca-Cola, di cui ho fatto parte del social team per Expo 2015; il giornalista Sandro Ruotolo, di cui ho gestito la comunicazione on e off line nella campagna elettorale del 2013.

Come Strategist, il mio obiettivo è prediligere sempre la pertinenza dei contenuti ed il loro orientamento alla ricerca della relazione con le persone. Come Community & Analytics Manager, cerco di trarre sempre il massimo valore dai dati messi a disposizione dalle piattaforme, sia per l’organico che per il paid media.

Sono giornalista pubblicista e attualmente scrivo come blogger sull’edizione on-line del Fatto Quotidiano.

Sui social mi trovi qui:

Facebook: https://www.facebook.com/borraccino.marco

Linkedin: linkedin.com/in/marcoborraccino

Twitter: https://twitter.com/borraccinomarco

Instagram: https://www.instagram.com/marcobora/